fbpx

5 motivi per partecipare alle nostre escursioni

14 Aprile 2023

In calendario tantissimi appuntamenti pensati per farti vivere la bellezza di Oasi Dynamo e farti scoprire tutti i nostri progetti.

La stagione degli eventi e delle escursioni sta entrando nel vivo! Perché partecipare a una delle nostre escursioni? Abbiamo 5 validi motivi! 

 

Visitare una riserva naturale privata

Partecipando a una delle nostre escursioni avrai accesso ad una riserva naturale privata, altrimenti inaccessibile. Accompagnato dalle nostre guide specializzate sui sentieri dell’Oasi, potrai riconoscere habitat naturali diversi fra loro, come prati, boschi, corsi d’acqua e scoprirai la flora e la fauna che contraddistinguono la bellezza dell’Appennino Pistoiese.

 

Scoprire i progetti di conservazione di Oasi Dynamo

La salvaguardia del territorio dell’oasi è una delle priorità del nostro progetto. Durante l’escursione, ti illustreremo i programmi di conservazione della biodiversità e tutte le nostre attività di agricoltura, di ricerca scientifica e di eco-turismo, facendoti vedere da vicino quello che facciamo ogni giorno per proteggere e migliorare la riserva.

 

Osservare gli animali nel loro habitat naturale

L’Appennino Pistoiese ospita una vasta gamma di specie di flora e fauna selvatica. Durante l’escursione, avrai la possibilità di osservare da vicino gli animali in piena libertà e di identificare le piante locali. Potrai scoprire le varie specie di uccelli, mammiferi, anfibi, rettili e insetti, osservare i loro comportamenti e capire il loro ruolo all’interno dell’ecosistema grazie all’aiuto delle nostre guide.

 

Ri-connettersi con la Natura

L’escursione rappresenta un’occasione unica per fare attività all’aria aperta e riconnettersi con la natura. Potrai respirare aria fresca e pulita, rilassarti ascoltando i suoni della natura, camminare in una riserva protetta, esercitando corpo e mente a ritrovare un nuovo benessere psicofisico. 

 

Fare nuove amicizie

L’escursione è un’opportunità per condividere una nuova esperienza con amici e familiari, o anche per incontrare nuove persone con i tuoi stessi interessi. Camminare insieme, osservare la natura, vivere insieme l’intera esperienza, può rafforzare i legami con gli altri o crearne di nuovi, oltre a migliorare il legame con te stesso! 

Ora guarda il calendario completo e scegli l’escursione che fa per te!