Centro ornitologico Oasi Dynamo - Visita al Podere Nappo : alla scoperta degli ecosistemi prativi ( e non solo ).

Giornata di apertura del centro ornitologico Oasi Dynamo.

Il Podere Nappo è una struttura sita nel cuore dell’Oasi Dynamo che dal 2015 ospita la Stazione Ornitologica fulcro di ricerche sull’avifauna che popola l’area.

Tuttavia, gli uccelli rappresentano solo una parte degli ecosistemi che circondano il Podere : prati, ecotoni, appezzamenti di bosco.

L’escursione che vi proponiamo, adatta ad appassionati e principianti, vuole farvi conoscere i lavori di conservazione svolti e ancora in atto come il monitoraggio dell’Averla Piccola e l’importanza di tutte le specie che possono trovarsi anche in un semplice appezzamento di prato.
Partiremo e torneremo a piedi dal Podere Nappo approfittando della vostra presenza per inaugurare il nuovo progetto di cartellonistica dedicato proprio agli ecosistemi già citati.

Da lì poi ci sposteremo con le auto a Casa Luigi per il pranzo a sacco e, successivamente, vi illustreremo video e fotografie dell’avifauna raccolte durante le attività di monitoraggio.

 

Lunghezza indicativa del percorso : 3 km.
Orario e luogo di ritrovo :
Ore 9.15 presso Dynamo Camp ( Via Ximenes, 716 )

Rientro previsto : ore 15.30.

Equipaggiamento : Si consiglia abbigliamento comodo e traspirante, scarpe da trekking, pranzo al sacco, almeno 1,5L di acqua a persona.

Età : per adulti e ragazzi dai 14 anni.

 

Prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo info@oasidynamo.org o al numero 331/2621947.

Prenotazione

    -+

    Seleziona una data disponibile