Campi Estivi 2022

27 Dicembre 2021

I nostri campi estivi rivolti a bambini e ragazzi coniugano la bellezza della natura e il rispetto per l’ambiente a fantastiche esperienze di gruppo.

Avventure e giornate indimenticabili  ad oltre mille metri di altitudine, nel cuore di Oasi Dynamo. I nostri campi estivi rivolti a bambini e ragazzi coniugano la bellezza della natura e il rispetto per l’ambiente a fantastiche esperienze di gruppo.

Per questo nuovo anno torniamo con due incredibili proposte per i vostri ragazzi pensate per far vivere loro un’esperienza di immersione nella natura, lontano dai rumori e dalle luci della città.

.

In collaborazione con WWF
Oasi Dynamo experience: qui comincia l’avventura

Avete mai provato il brivido di volare appesi ad una fune sospesi nel vuoto?  O l’emozione di attraversare un lago su un ponte tibetano che si muove sotto i vostri piedi? Vi siete mai arrampicati su un albero fino a raggiungere i rami più alti per vedere com’è il mondo visto dagli occhi di un rapace.
Queste sono solo alcune delle fantastiche esperienze che potrete vivere nel cuore di Oasi Dynamo, un luogo speciale tra boschi, praterie ed animali selvatici.

Come veri esploratori percorreremo insieme i sentieri dell’Oasi, impareremo a leggere le carte e ad orientarsi con il sole e con le stelle distanti dalle luci della città, passeremo due giorni lontano dal campo base avventurandoci nel bosco alla ricerca del materiale utile per la costruzione di un riparo di emergenza scoprendo come la natura ci regala tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Visiteremo il centro visite dell’Oasi e la sede dell’azienda agricola, conosceremo gli animali degli allevamenti ed impareremo a mungere le mucche per poi scoprire la lavorazione del latte ed i passaggi per la produzione dl formaggio. Seguiremo le impronte degli animali imparando a riconoscerle, scopriremo i segreti del bosco e delle piante che ci circondano. Sette giorni ad oltre mille metri di altitudine per riscoprire il legame con la natura e l’importanza del rispetto del nostro pianeta. Una settimana di trekking che ci permetterà di conoscere i punti più affascinanti di Oasi Dynamo per un campeggio “wild”. La sera, dopo essersi riuniti intorno al fuoco,  ci addormenteremo ascoltando i suoni del bosco,
finché non saremo svegliati dalla luce dell’alba … pronti per vivere un’altra avventura all’insegna
del divertimento!

PARTENZE / TURNI:

12-18 giugno 2022
26 giugno-2 luglio 2022
10-16 luglio 2022
24-30 luglio 2022

QUOTA INDIVIDUALE: € 790

LA QUOTA COMPRENDE
– Vitto e alloggio in pensione completa per tutta la durata della vacanza
– Assistenza 24H degli animatori ed educatori esperti delle attività previste
– Un medico sempre reperibile
– Attività
– Assicurazioni RC e infortuni Iscrizione annuale al WWF. Per chi è già socio in regola, la
quota include il rinnovo per l’anno successivo
– Un medico sempre reperibile

LA QUOTA NON COMPRENDE
Il viaggio per/da la sede della vacanza La quota obbligatoria di gestione pratica iscrizione WWF di 30 euro

.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Segreteria Campi Estivi WWF Tel. 06/27800984-int. 2 campiestivi@wwftravel.it

.

In collaborazione con spazio Costanza Talenti sotto le stelle

Una vacanza per ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni vacanza per scoprire chi siamo e quali sono i nostri desideri.

Vuoi fare una vacanza alternativa in un posto che ti farà sentire lontano dal mondo e alla scoperta di te stesso?
Che tu abbia già provato il brivido di una vacanza in tenda o meno, eccoti 5 motivi per cui quest’esperienza sarà comunque diversa e unica:

  1. Perché il nostro campo base è allestito in un’oasi affiliata al WWF, un vero paradiso di tranquillità in mezzo a boschi, praterie e con tanti animali selvatici che vi abitano, tipo cervi, daini…LUPI!
  2. Perché potrai socializzare con ragazzi della tua età che, come te, hanno voglia di staccare un po’;
  3. Perché ci saranno degli esperti che ti guideranno alla scoperta dei tuoi talenti nascosti e delle tue passioni;
  4. Perché tornerai a casa consapevole di chi sei e con una visione più chiara del tuo mondo e dei tuoi valori…
  5. …e con nuove amicizie nello zaino!

 

In pratica qui, lontano da tutto e tutti, ti divertirai a percorrere i sentieri dell’Oasi, accompagnato da una guida esperta che te ne farà scoprire i segreti e le bellezze, mentre
imparerai a leggere una mappa, a utilizzare una bussola e ad orientarti con il solo aiuto del Sole e delle stelle. Alternerai le tue escursioni a laboratori e attività creative, in compagnia di due counsellor (chissà se sai che cos’è un/a counsellor!) che ti guideranno attraverso un altro genere di esplorazione: quella di te stesso, per capire meglio chi sei, che cosa ti piace e ti appassiona – e che cosa invece proprio no -, quali sono i tuoi talenti e cominciare a fantasticare su chi vorresti diventare da grande (magari proprio un/una counsellor, o, perché no, anche un’esperta guida ambientale!). E poi starai sempre in compagnia di un bel gruppetto di ragazzi più o meno della tua età, ma non troppi, in modo che sia più facile per voi conoscervi, condividere, avere fiducia gli uni negli altri, per poi diventare amici. E qualcosa ci dice che tornerai a casa soddisfatto e – perché no! – anche un po’ cresciuto!

UN’UNICA SETTIMANA DISPONIBILE DAL 4 al 9 LUGLIO
ISCRIZIONI APERTE FINO A ESAURIMENTO POSTI (max 16)!

QUOTA INDIVIDUALE: €750,00

LA QUOTA COMPRENDE
– Vitto e alloggio in pensione completa per tutta la durata della vacanza
– Assistenza 24H di educatori / animatori esperti delle attività previste
– Laboratori di orientamento personale e scolastico con due Counsellor specializzate
– Escursioni e attività con una Guida Ambientale Escursionistica abilitata
– Assicurazioni RC e infortuni
– Un medico sempre reperibile

LA QUOTA NON COMPRENDE
Il viaggio per/da la sede della vacanza.

.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 055 2741095
e-mail info@spaziocostanza.it

.