L’OASI2018-10-05T21:13:21+00:00

L’OASI

Oasi Dynamo Società Agricola si occupa di gestire e conservare la biodiversità dell’oasi affiliata WWF di Limestre, attraverso attività di agricoltura, ricerca scientifica ed eco-turismo.

Nata nel 2015, è un’impresa con finalità sociali che ha come obiettivi la salvaguardia del territorio attraverso lo sviluppo di attività legate all’ospitalità e la divulgazione di una cultura rispettosa dell’ambiente e di pratiche agricole tradizionali.

Oasi Dynamo, affiliata al WWF, è nata nel 2006 dal recupero di una vecchia riserva di caccia sull’Appennino Pistoiese. Situata nel cuore della Toscana, nel comune di San Marcello Piteglio, si estende per 1000 ettari su un territorio prevalentemente boschivo, a circa 1100 metri di altitudine: qui si aprono prati e pascoli dedicati all’allevamento bovino e suino.

Promuove attività di conservazione e di ricerca scientifica: grazie allo sviluppo di un centro visite sito a oltre 900 metri di altitudine, studenti e ricercatori possono vivere e approfondire tematiche inerenti la flora e la fauna dell’Appennino.

Oasi Dynamo, grazie alle sue strutture e alla competenza del suo personale, è ideale per lo sviluppo di attività di tesi e tirocini formativi. Tutta l’area, poi, è una location ideale per eventi di formazione esperienziale outdoor e team building.

Caso unico in Italia, rappresenta una perfetta sinergia tra conservazione, gestione, conoscenza e fruizione ambientale e attivismo sociale.