CAMPI ESTIVI2019-11-19T04:39:10+00:00

CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI E FAMIGLIE

Avventure indimenticabili a oltre mille metri di altitudine: è nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano che  i campi estivi del WWF, rivolti a bambini e ragazzi, coniugano la bellezza della natura e il rispetto per l’ambiente a fantastiche esperienze di gruppo.

Con programmi specifici per bambini dai 7 agli 11 anni e dagli 11 ai 14, l’Oasi Dynamo experience del WWF  è pensata per far vivere ai partecipanti un’esperienza di immersione nella natura, lontano dai rumori e dalle luci della città. Includendo trekking, prove di orientamento, tree-climbing, zip-line, ponti tibetani, canoa, e laboratori naturalistici, sette giorni di attività aspettano i  giovani avventurosi,  che impareranno a fidarsi di sé stessi e del gruppo in cui sono inseriti,  contando sulle proprie capacità e potenzialità.

Ogni partecipante sarà infatti completamente immerso nella natura, imparando a leggere le mappe, a seguire i sentieri del bosco e a orientarsi sia con il sole che con le stelle, visitando l’oasi e l’azienda agricola che è nata all’interno, conoscendo così gli animali e tutte le loro caratteristiche.  Inoltre, saranno giorni di avventure, trascorsi a seguire le impronte degli animali  e a costruire rifugi di emergenza con i materiali che solo la natura può offrire.

Per i “più piccoli”  (7-11 anni), gli appuntamenti per prendere parte alle attività della Oasi Dynamo experience sono dal 16 al 22 giugno o dal 14 al 20 luglio 2019; mentre i “più grandi” (11- 14 anni), sono attesi dal 30 giugno al 6 luglio o dal 28 luglio al 3 agosto 2019.
Prenotazioni e altre informazioni a questo link

Per tutte le fasce d’età, il divertimento farà da sfondo anche a dei momenti formativi che avvicineranno i più curiosi ai temi della biodiversità, della tutela ambientale e al valore delle filiere di prodotto (locale, bio ed equosolidale).